“Il sogno dell’artista è comunque quello di arrivare al Museo,

mentre il sogno del designer è quello di arrivare ai supermercati .”

(Bruno Munari da Artista e designer)

Il Design è anello di congiunzione tra ingegneria e arte, tra invenzione e stile, tra produzione e mercato. Esistono numerose forme di design. Il design industriale progetta oggetti di consumo, il web design progetta siti e applicazioni internet, l’interior design progetta luoghi e spazi, l’interaction design progetta relazioni tra persone e oggetti, il graphic design progetta comunicazione e illustrazione.
Un oggetto di design nasce da ricerche approfondite sui materiali, sui processi industriali, sul mercato, sulle interazioni con l’utente, sulle innovazioni tecniche e tecnologiche, sulle modalità di produzione, stoccaggio, trasporto, vendita, utilizzo e fine vita del prodotto. Nasce dalla maniacale attenzione al dettaglio, alla semplificazione, nasce dalla sensibilità nei confronti dell’esperienza di acquisto, della storia e delle emozioni che forme e materiali dell’oggetto possono stimolare. Più in generale, fare design significa avere uno sguardo attento a tutto il complesso mondo che ruota intorno alla realizzazione di un idea, e il designer è il professionista che accompagna l’idea in tutte le sue fasi evolutive, coordinando tutte le altre professionalità necessarie per realizzare l’idea con efficacia.
Il designer contemporaneo spesso di trasforma in maker, sporcandosi le mani e dando vita autonomamente ai propri progetti, questo anche grazie a risorse tecniche sempre più ampie per creare e realizzare un prototipo.
Nel nostro percorso infatti abbiamo ritenuto interessante e stimolante spaziare la comunicazione dal 2D al 3D: creando un oggetto che potesse comunicare.

alcuni indirizzi utili

http://www.wipo.int/portal/en/

Abbiamo spaziato nel design, anche per voler uscire dalle regole spesso imposte da direttori marketing, nel creare comunicazioni che fossero il più possibile allineate al mercato.

Il design per noi rappresenta “l’ora d’aria” dove possiamo sporcarci le mani e cercare di dare una nuova dimensione alla comunicazione.

Per questo abbiamo creato un brand:

Messaggi da indossare® accessori moda per comunicare e attivare relazioni.

Collezioni dedicate all’esigenza di comunicare, però estremamente caratterizzate dal nostro modo di vedere il mondo, sempre in continua evoluzione però sempre allineati al nostro umore.

Oltre alle collezioni proposte ai rivenditori l’idea può essere sviluppata per creare e supportare la comunicazione:

– aziendale (promozioni, eventi, contest)

– pubblico (cerimonie, eventi sociali)

– formazione (incentive, team building)

Messaggi da indossare®

MESSAGGI DA INDOSSARE®

collezioni

Pin It on Pinterest

Share This