PREMIO IMPRESA ARTIGIANA INNOVATIVA

CCIAA di Milano

Fondazione Lanfredini

Fondazione Fiera di Milano

La cerimonia si è svolta il 6 Maggio 2013 al palazzo Turati della CCIAA Milano, il Gotha dell’imprenditoria territoriale ha premiato le 3 imprese artigiane più innovative, scelte in un panorama imprenditoriale artigiano in crescita (nel 2012 le imprese artigiane sono cresciute del 2%, mentre le altre tipologie d’imprese hanno subito un calo del o,8%).
Per noi è stata una grande sorpresa, ha dato sicuramente maggior entusiasmo alla nostra attività e alla voglia di creare maggiori soluzioni innovative nella nostra attività di comunicazione.
Ringraziamo tutti coloro che fino ad oggi hanno creduto e collaborato al nostro progetto, senza il loro sostegno non avremmo mai potuto perseguire il nostro obiettivo.

Sempre più convinti che “la vita è una ruota che gira” ci godiamo questo momento di gloria e brindiamo insieme a voi!

Le motiviazioni della commissione

Studio Lab, nato come agenzia di comunicazione, si distingue nel 2012 grazie al progetto “Messaggi da indossare”, linea di accessori che integrano la comunicazione con ciò che si indossa. Pezzi unici in serie limitata, personalizzabili e condivisibili, vengono prodotti artigianalmente attraverso il taglio laser, stampa e/o altro su diversi supporti. Ogni prodotto ha la caratteristica di essere nuovo, personale e “portatore” di un messaggio creato apposta per chi lo indossa. Saper fare e cura del dettaglio sono la forza di Studio Lab, le cui idee sono coniugate con la tecnologia più innovativa: la presenza infatti di un QR-CODE sugli accessori rende maggiormente emozionante  e scenografico il messaggio da veicolare.

Per il valido connubio di tradizionale manifattura artigiana e innovazione digitale all’avanguardia, sempre con un occhio di riguardo per il sociale, Studio Lab di Chiodini Patrizia è quest’anno tra le 3 imprese vincitrici del Premio Gabriele Lanfredini.

per saperne di più: http://www.mi.camcom.it/web/guest/premio-gabriele-lanfredini

1° PREMIO

IL RESTO DEL CARLINO – BOLOGNA

progetto: “la città a portata di mano”

leggi le motivazioni

PREMIO MACEF

Accessori moda contemporanei

PREMIO POSTE VITA

Miglior sviluppo di campagna pubblicitaria

Pin It on Pinterest